La voce di Karol

 

 
 
home
chi siamo
obiettivi
eventi
stampa
galleria
video
ringraziamenti
Ringraziamenti a

Mons. Ottavio Petroni, Canonico della Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma, che ha benedetto sin dall'inizio questa iniziativa dandoci la possibilità di fare la prima lettura dei pensieri del Santo Giovanni Paolo II, nel giorno del trigesimo della Sua morte (2 maggio 2005), nella parrocchia di San Saturnino Martire di Roma, di cui era allora Parroco.

Don Marco Vianello, Responsabile del Centro pastorale dell'Opera Romana Pellegrinaggi, già Parroco di San Saturnino Martire di Roma dal 2006 al 2010, sostenitore de “La Voce di Karol”, a cui devo la sua grande disponibilità a farci rappresentare gli eventi presso San Saturnino, per aver portato, nel luglio 2010, in pellegrinaggio in Polonia, questa iniziativa nei luoghi che hanno segnato la vita di Papa Wojtyla. Inoltre, per aver dato la possibilità a “La Voce di Karol” di vivere un'emozione unica anche a Lourdes il 1° maggio 2012, nel giorno del primo anniversario della beatificazione di Giovanni Paolo II, presso la Basilica dell'Immacolata Concezione. Grazie Don Marco.

L'iconografa Cristina Laspia perchè ha messo generosamente a disposizione dell'iniziativa l'icona della “Madonna della tenerezza” che ha realizzato nel 2003 e che, ormai, è sempre presente durante le letture.

Il pittore Massimo Nardi, mio grande amico d'infanzia che con il suo affetto ha voluto contribuire alla mia iniziativa realizzando il logo de “La Voce di Karol”. Che Dio benedica sempre lui e la sua famiglia.

Il mio ex allievo e ormai caro amico Simone Alessandria per essersi reso disponibile, con la sua società Softwarehouse.it , a realizzare con passione questo sito, offrendo parte del suo tempo libero.

Il Maestro di flauto traverso Rosario Fugà che non ha esitato un attimo ad accogliere nella sua immensa agenda di impegni questi momenti che lo vedono coinvolto ad accompagnare le letture con il suo magnifico tocco musicale, rendendole ancora più emozionanti.

Il primo violino Francesca Faleo che, il 1° maggio 2012, presso la Basilica dell'Immacolata Concezione a Lourdes, con le sue dolci note ha creato la giusta atmosfera per un momento di meditazione molto speciale.

Il Diacono Valter Carrozzo, grande amico che, soprattutto nel viaggio verso Lourdes con “La Voce di Karol”, in una cornice di grande sofferenza e preghiera, ha saputo essere guida di alto livello spirituale per me e per la violinista Francesca Faleo, dandoci il giusto sostegno durante l'evento unico e meraviglioso.

Federico Chiapolino che si è sempre dimostrato disponibile alla divulgazione degli eventi consegnando le locandine e le brochure nei vari luoghi sacri e utilizzando le sue conoscenze per aumentare la presenza di più fedeli alle meditazioni.

Un grazie sincero e sentito a Paolo Palladino che, pur non conoscendomi, si è privato di una “pagina” importante della storia della Chiesa. Ha donato a “La Voce di Karol” l’edizione straordinaria dell’Osservatore Romano del 16 ottobre 1978, stampata alle 18,43, subito dopo l’annuncio dell’elezione di Papa Giovanni Paolo II. A fare da tramite tra me e il donatore è stato Piero Cappellini, una persona a me cara e speciale. GRAZIE DI CUORE A ENTRAMBI !!!

Mio marito Tommaso che ha apprezzato immediatamente l'idea chiedendomi di dare il suo contributo nel curare, personalmente, l'aspetto relativo ai contatti esterni e l'ufficio stampa. Lo ringrazio ancor di più perchè ha ripreso ogni evento con la sua videocamera, spesso, senza avere il supporto del cavalletto...

Ma il mio ringraziamento più grande va al Santo Giovanni Paolo II che mi aiuta ad affrontare, con la mano di Dio, tutte le situazioni difficili e non, che la vita mi propone. GRAZIE KAROL !!!

      

 

La voce di Karol - di Filly Balice - powered by softwarehouse.it